Spedizioni e resi

Evasione ordini

Gli ordini ricevuti nei giorni feriali entro le 12,30 vengono evasi lo stesso giorno, quelli ricevuti dopo le 12,30 vengono evasi il giorno successivo. Le consegne avvengono entro le successive 24/48 ore sul territorio nazionale salvo imprevisti (esclusi i fine settimana e i giorni festivi). Nel caso in cui si verifichi un problema al corriere durante il trasporto e il pacco non arrivi a destinazione entro i limiti di tempo previsti, vi preghiamo di segnalarcelo tempestivamente: cercheremo di risolvere la situazione nel più breve tempo possibile.

Verrà fornito un tracking per cui sarà possibile seguire la spedizione.

Nel caso in cui la spedizione non venisse recapitata per assenza o altri motivi imputabili al destinatario verranno addebitate le spese di trasporto.

Modalità di spedizione

  • Espressa in 24h/48h su territorio nazionale 19.90 (ups o dhl express)
  • Standard 5.99 (sdao altri 48/72h)
  • Gratuita a manopresso magazzino in via Brancaccio 36 Torre del Greco (Na)

Nel caso di pagamento mediante contrassegno, è previsto un supplemento pari a 1,00 € (un euro) da pagarsi alla consegna. Non è invece dovuto alcun supplemento in caso di ordini di importo (subtotale) superiore a 99,00 €

Spedizioni all'estero

Spediamo nei paesi indicati nella tabella sottostante entro 24/48 ore dalla ricezione dell’ordine, servendoci del corriere UPS express e dhl express (entro i 2kg).

Tempi di consegna

Destinazione

Spese di spedizione

2-3 giorni

ANDORRA

€ 20,00

2-3 giorni

AUSTRIA

€ 18,00

2-3 giorni

BELGIO

€ 18,00

2-3 giorni

BULGARIA

€ 18,00

2-3 giorni

REPUBBLICA CECA

€ 18,00

2-3 giorni

CROAZIA

€ 18,00

2-3 giorni

DANIMARCA

€ 18,00

2-3 giorni

ESTONIA

€ 18,00

2-3 giorni

FINLANDIA

€ 18,00

2-3 giorni

FRANCIA

€ 18,00

2-3 giorni

GERMANIA

€ 18,00

2-3 giorni

GRECIA

€ 18,00

2-3 giorni

REGNO UNITO
Le spedizioni verso il Regno Unito sono momentaneamente sospese causa BREXIT

€ 18,00

2-3 giorni

IRLANDA

€ 18,00

2-3 giorni

LETTONIA

€ 18,00

2-3 giorni

LIECHTENSTEIN

€ 20,00

2-3 giorni

LITUANIA

€ 18,00

2-3 giorni

LUSSEMBURGO

€ 18,00

2-3 giorni

PRINCIPATO DI MONACO

€ 18,00

2-3 giorni

NORVEGIA **

€ 50,00

2-3 giorni

PAESI BASSI

€ 18,00

2-3 giorni

POLONIA

€ 18,00

2-3 giorni

PORTOGALLO

€ 18,00

2-3 giorni

ROMANIA

€ 18,00

2-3 giorni

SAN MARINO

€ 5,99

2-3 giorni

SLOVACCHIA

€ 18,00

2-3 giorni

SLOVENIA

€ 18,00

2-3 giorni

SPAGNA***

€ 18,00

2-3 giorni

SVEZIA

€ 18,00

2-3 giorni

SVIZZERA **

€ 50,00

2-3 giorni

UNGHERIA

€ 18,00

Per gli ordini che prevedono l'invio di più pacchi e con un peso superiore a 20 Kg, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti per sapere le modalità e i costi di spedizione.

NOTE:

**Le spedizioni in Nazioni extra CEE sono soggette a spese e oneri accessori, quali i dazi doganali, che sono totalmente a carico del Cliente.

***Nel caso di spedizione nelle Isole Baleari e nelle Isole Canarie ( provincia di Las Palmas o di Santa Cruz de Tenerife), il costo è di 90€ per ordini, su qualsiasi importo. I tempi di spedizione potrebbero cambiare in considerazione delle distanze. Le spedizioni alle Isole Canarie sono soggette a spese e oneri accessori, quali i dazi doganali, che sono totalmente a carico del Cliente.

Politiche di reso

1. Il Cliente Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei prodotti.

2. Nel caso di un contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore, in un solo ordine e consegnati separatamente, il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo prodotto.

3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente Consumatore è tenuto a informare Mondontegratori.it a uno dei recapiti di seguito trascritti: Aretèsrl, Via Brancaccio 36 80059 Torre del Greco (NA); e-mail info@mondointegratori.it (informazioni di carattere generale), spedizioni@mondointegratori.it (richieste e informazioni su procedure e-commerce, ordini e spedizioni), reclami@mondointegratori.it (reclami), arete2019@pec.it (indirizzo di P.E.C.).

4. Il Cliente Consumatore dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto stipulato con Mondointegratori.it tramite una dichiarazione esplicita, inviando lettera per posta, fax o posta elettronica ai recapiti di cui al comma precedente. A tal fine il Cliente Consumatore può liberamente scegliere di utilizzare il modulo tipo di recesso allegato alle Istruzioni sul diritto di recesso (clicca qui) , ma non è obbligatorio.

5. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente Consumatore invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

6. Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente Consumatore, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata a Mondointegratori.it mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Via A.Brancaccio 36 - 80059– Torre del Greco - (NA); oppure tramite P.E.C. all’indirizzo arete2019@pec.it; oppure mediante ogni altro mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte di Mondointegratori.it.

Effetti del recesso

1. Se il Cliente Consumatore recede dal contratto stipulato con Mondointegratori.it, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Mondointegratori.it è stata informata della decisione del Cliente Consumatore di recedere dal contratto.

2. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente Consumatore per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni, oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

·        3. Il Cliente Consumatore dovrà rispedire i beni o consegnarli a Mondointegratori.it al seguente indirizzo: Aretè srl, Via A.Brancaccio 36 - 80059– Torre del Greco - (NA), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a Mondointegratori.it il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.

4. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente Consumatore.

5. Il Cliente Consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni

Casi di esclusione del diritto di recesso

1. Il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 24 (“Diritto di recesso”) nei seguenti casi: (a) qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati; (b) qualora i beni rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente; (c) qualora i beni sigillati, aperti dopo la consegna, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute; (d) prodotti alimentari sigillati una volta aperti; (e) qualora i beni, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; (f) prodotti audiovisivi o software informatici sigillati, aperti dal consumatore; (g) giornali, periodici e riviste.

2. Fermo restando quanto previsto nel comma precedente, con espresso riferimento agli integratori acquistati tramite il Sito, il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso in seguito all’apertura e/o manomissione dell'involucro di sicurezza al cui interno è riposta la confezione del prodotto, in ossequio al comma 1, lettera (c), del presente articolo, nonché dell’art. 59, lettera (e), Codice del Consumo.

3. Il Cliente Professionista non può usufruire, in nessun caso, di alcun diritto di recesso.

Product added to compare.